Torta rustica con tonno e patate



Questo è uno degli antipasti che più mi piace! Tonno e patate per me è lo sposalizio per eccellenza! Stanno bene sempre insieme! La ricetta l’ho trovata su uno dei blog più accreditati che conosco, quello di Paola: Le ricette in cucina di patatina. Fateci un giro se ancora non lo conoscete, e ditemi se non ho ragione!

Riporto di seguito la sua ricetta, con le mie modifiche tra parentesi:



Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
2 patate lesse 
2 scatolette di tonno da 80 gr weight watchers mareblu 
1 uovo
un cucchiaio di concentrato di pomodoro
pangrattato q.b. 
origano 
sale

olio extra vergine di oliva


Preparazione:
Schiacciare le patate lesse, unire il concentrato di pomodoro, aggiungere il tonno, incorporare l'uovo, aggiungere un pizzico di sale e mescolare bene.

Bucherellare la sfoglia, aggiungere il ripieno livellandolo bene, spolverizzare in superificie un pò di pangrattato, l'origano e versare un filo d'olio; chiudere bene i bordi e infornare a 200° per circa 30 minuti.



10 commenti

  1. Ciao! Sfiziossima questa torta rustica... anch'io adoro tonno e patate, insieme sono deliziosi!
    Vale

    RispondiElimina
  2. secondo me questa a mio figlio gli piacerà e penso non solo a lui ^__^
    baci kiara
    lia

    RispondiElimina
  3. Il sup profumo mi ha portato fin quì :-P

    RispondiElimina
  4. ma è stupendaaaaa! troppo bella e buona ti è venuta...grazie di cuore ancora!!! <3

    RispondiElimina
  5. Buona buona bella idea grazie per la ricetta !!!
    Un bacione :-))

    RispondiElimina
  6. la nostra paola è mitica! Ma sai che io questo abbinamento non l'ho mai provato?! devo rimediare.

    RispondiElimina
  7. l'abbinamento tonno-patate piace molto anche a me ma mai avrei pensato di farci una torta salata, da provare :-P
    buon w.e.

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.